aws windows server

Amazon FSx facilita e riduce i costi di avvio e esecuzione dei file system più diffusi in modo completamente gestito da AWS.
Con Amazon FSx, puoi sfruttare la vastità delle funzionalità e delle prestazioni dei file system open source, evitando attività di provisioning hardware, configurazione software, patch e backup. Ma di più, come ogni servizio AWS, FSx si integra con un ampia gamma di servizi AWS per consentire un’innovazione più veloce.

Amazon FSx offre due file system tra cui scegliere:

Amazon FSx per Windows File Server

per applicazioni aziendali.

fsx windows

Amazon FSx per Lustre

per carichi di lavoro ad alta intensità di calcolo.

fsx lustre

Cos’è Amazon FSx per Windows File Server

Amazon FSx per Windows File Server fornisce un file system Microsoft Windows nativo completamente gestito in modo da poter spostare facilmente carichi di lavoro basati su Windows che richiedono l’archiviazione di file in AWS. Basato su Windows Server, Amazon FSx fornisce lo storage di file condiviso con la compatibilità e le funzionalità su cui fanno affidamento le applicazioni basate su Windows, incluso il supporto completo per il protocollo SMB e Windows NTFS, l’integrazione di Active Directory (AD) e il file system distribuito (DFS) .

Casi applicativi

  • Migrazione delle applicazioni Windows nel cloud
  • Flussi di lavoro multimediali e di intrattenimento
  • Analisi dei dati
  • Web serving e gestione dei contenuti
  • Ambienti di sviluppo software

Vuoi testare i vantaggi di FSx per la tua azienda? Contattaci per realizzare una POC: inserisci nel messaggio “POC FSx” e il tuo numero di cellulare per essere ricontattato.

Consulting &
operations

fsx migration

Come Partner Amazon Web Services abbiamo il compito di aiutarti a valutare e determinare i servizi AWS più adatti alla tua azienda.
Per offrire un supporto sempre più completo, abbiamo aggiunto alle nostre esperienze una nuova competenza: Amazon FSx per Windows File Server e Amazon FSx per Lustre File System.
E grazie alla formazione continua dei nostri ingegneri e solution architect, siamo tra le poche aziende selezionate come Partner Launched di Amazon FSx for Windows. Ciò ci dà la possibilità di analizzare di concerto ai tuoi ingegneri le tue necessità ed eventualmente realizzare delle PoC (Proof of concept) al fine di testare quali vantaggi si possono trarre dalla migrazione in Cloud AWS ed in particolare dall’utilizzo di Amazon FSx.

Perché migrare i File Server Windows su AWS

Native Windows compatibility

Fast and flexible performance

Broadly accessible

Fully managed

Cost-effective

Basato su Windows Server, ottieni lo storage di file Windows nativo. Amazon FSx funziona con Microsoft Active Directory per integrare il tuo file system con i tuoi ambienti Windows. Amazon FSx supporta l’uso della replica DFS per abilitare le distribuzioni multi-AZ.

Basato su storage SSD, Amazon FSx offre prestazioni veloci e latenze inferiori al millisecondo. Inoltre puoi scegliere un livello di velocità effettiva indipendente dalla dimensione del file system.

Per garantire la compatibilità con le tue applicazioni, Amazon FSx supporta tutte le versioni di Windows a partire da Windows Server 2008 e Windows 7 e le versioni correnti di Linux.

AWS Fsx permette la replica automatica dello Storage in 2 availability zone con rilevamento automatico degli errori, failover e failback. Progettato per soddisfare i più elevati standard di sicurezza ed è conforme alle certificazioni ISO e PCI-DSS ed è idoneo HIPAA.

Amazon FSx elimina il tipico sovraccarico amministrativo della gestione dei file server Windows. Paghi solo per le risorse utilizzate, senza costi iniziali, impegni minimi o costi aggiuntivi.